CONDIZIONI DI VENDITA

L’acquisto dei prodotti commercializzati da Gmax Italia Srl comporta l’accettazione delle seguenti condizioni generali di vendita. 

Ordinazione ed accettazione ordini 

Gli ordini devono indicare le denominazioni ed il tipo esatto del prodotto. Gli stessi sono da intendere fermi ed impegnativi solo se confermati per iscritto da Gmax Italia Srl. 

Prezzi

I prezzi sono tutti IVA Inclusa, L’imballo e il trasporto vengono fatturati al costo, salvo accordi diversi e non sono vincolati all’offerta o al contratto di fornitura ma sono soggetti ad eventuali aumenti che dovessero intervenire prima della spedizione.

Termini di consegna

 Il termine di consegna segnalato nelle nostre conferme, pur venendo da noi rispettato per quanto possibile, deve intendersi indicativo e senza impegno. GMAX ITALIA S.r.l. non assume responsabilità alcuna per danni derivati da ritardi di consegna e si riserva il diritto di prorogare il termine di consegna o di risolvere il contratto senza alcun obbligo di pagamento d’indenizzo nei seguenti casi: 

A) Cause di forza maggiore come scioperi, incendi nei nostri stabilimenti od in quelli dei nostri fornitori, mancanza o insufficienza di energia ed ogni altro evento indipendente dalla nostra volontà.

B) Difficoltà di approvvigionamento di materie prime. 

C) Errori o ritardi nelle segnalazioni da parte del committente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine. 

D) Inadempienza alle condizioni di pagamento da parte del committente. 

E) Modifiche da noi accettate dopo il ricevimento dell’ordine.

Consegna 

La merce si intende consegnata quando viene messa a disposizione del cliente oppure con la rimessa al vettore o allo spedizioniere. 

Spedizione

La spedizione si intende sempre eseguita per conto del commitente ed a suo uso, rischio e pericolo anche quando è concordato il “franco destino”. Reclami per manomissioni od ammanchi di materiale devono sempre essere presentati dal destinatario al Vettore. Vengono considerati reclami relativi a scambi di tipi, oppure di differenze di qualità solo se presentati per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di differenza di quantità, necessita la segnalazione del peso lordo del collo rilevato al suo arrivo. Salvo precise istruzioni del cliente, la scelta dei mezzi di trasporto, dei vettori o spedizionieri è rimessa unicamente alla decisione insindacabile della nostra società. 

Pagamento 

Il pagamento delle fatture deve essere fatto direttamente al domicilio del fornitore, nel modo ed entro il termine indicato dalle fatture stesse. Eventuali pagamenti fatti ad agenti o rappresentanti del venditore non si intendono effettuati finchè le relative somme non pervengono al venditore. Trascorsa inutilmente la scadenza del pagamento decorrerà, senza preavviso, l’interesse in ragione del 5% annuo oltre al tasso ufficiale di sconto in vigore al momento della scadenza. Gmax Italia Srl si riserva la facoltà, in caso di ritardo o mancato pagamento, di sospendere la fabbricazione e la consegna della merce ancora in ordine dandone avviso al Cliente senza che ciò possa dare diritto alcuno ad eventuali rivalse o compensi di sorta, salvo invece ogni altro nostro diritto. Ogni contestazione relativa a prodotti in corso di fabbricazione o pronti per la spedizione oppure già spediti o in possesso del committente non libera questo dall’obbligo di ritirare l’intero quantitativo ordinato e comunque dall’effettuare il pagamento alla scadenza stabilita. 

Proprietà del materiale 

Il nostro diritto di proprietà sul materiale consegnato è valido fino al pagamento della fattura corrispondente. Un ritardo ingiustificato nel pagamento concordato dà diritto a Gmax Italia di esigere la restituzione immediata, porto franco, del materiale consegnato. 

Resi 

Ogni reso di merce deve avvenire previa autorizzazione e salvo espressi accordi entro il termine massimo di 10 giorni dalla consegna. Sulla bolla di accompagnamento devono essere citati gli estremi della nostra fattura di vendita o bolla di accompagnamento (DDT). La merce non deve essere manomessa e deve avere il suo imballo originale. In caso contrario il reso verrà accettato con una adeguata svalutazione. Il saldo dell’accredito seguirà le condizioni di pagamento praticate con decorrenza dal mese di restituzione. Non verranno accettati resi di materiali particolari ordinati appositamente su vostra commessa.

Garanzia 

La garanzia per i nostri prodotti ha la durata di 36 mesi dall’acquisto, se non diversamente segnalato o pattuito all’ordine, comprovato da DDTo fattura di vendita. La garanzia non può superare comunque i 37 mesi dalla data di spedizione della merce. In mancanza di documentazione che provi la data di spedizione, l’età del prodotto sarà stabilita con il codice indicato nella targhetta di identificazione o pressofuso all’interno degli elementi che compongono le lampade di Gmax Italia. La garazia, naturalmene, copre ogni difetto di costruzione del materiale di cui le lampade sono costituite. In nessun caso, comunque, la garanzia implica la possibilità di richiesta di indennità per lo smontaggio o il ripristino in esercizio dei fari riparati o sostituiti in garanzia, ivi compreso l’utilizzo di attrezzature quali autoscale o cestelli. Sono escluse dalla garanzia le avarie provocate da errori di montaggio elettrico, da mancanza di protezione adeguata, da montaggio difettoso, da false manovre e comunque da mancanza di cura nell’esecuzione dell’impianto. La garanzia non può essere riconosciuta inoltre nei casi che seguono:

1. avarie provocate ai materiali per corrosioni o abrasioni di ogni tipo e natura; 

2. mancato buon funzionamento provocato da installazioni non eseguite a perfetta regola d’arte; 

3. se la lampada è stata riparata, smontata o manomessa da persone da noi non autorizzate; 

4. nei casi in cui il cliente non è in regola con i pagamenti. Il prodotto difettoso dovrà pervenire presso la nostra sede in porto franco. Ci riserviamo l’insindacabile giudizio sulla causa del difetto e se lo stesso rientra nei casi previsti dalla garanzia. A riparazione avvenuta, il prodotto sarà restituito in “porto franco” al cliente. Decliniamo ogni responsabilità per i danni materiali e corporali che potranno essere causati dai nostri prodotti.

Gmax Italia Srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza obbligo di preavviso. Foro competente per la risoluzione di ogni controversia è soltato quello di Milano. Varie ed eventuali Per quanto non previsto nelle presenti condizion idi vendita, si fa espresso riferimento alle norme del C.C., a quelle speciali in materia ed agli usi e consuetudini. Per qualsiasi contestazione o controversia si intende eletto il domicilio di Milano.